La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

mercoledì 2 luglio 2014

Una ricetta per voi: sbriciolata alla nutella e un altro premio per me ;)

Ciao amiche,
voglio lasciarvi la ricetta di questa torta, perché è velocissima da preparare e soprattutto piace a tutti, grandi e piccini



Ingredienti per una teglia da 28 cm:
  • 500 gr di farina
  • 2 uova
  • 200 gr di burro
  • 180 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 400 gr di nutella
  • zucchero a velo
Procedimento:

Mettere in una ciotola la farina a fontana e al centro tutti gli ingredienti, tranne la nutella, impastare tutto facendo tante briciole.
Imburrare e infarinare una teglia e versarci, sbriciolandolo, metà dell'impasto.
Scaldare la nutella a bagnomaria e versarla sull'impasto, poi coprire con il resto delle "briciole".
Infornare a 200° per 20 minuti circa.
Quando si è raffreddata, spolverizzatela con zucchero a velo.

E' una ricetta che preparo spesso, perché piace molto anche a me e anche perché gli ingredienti sono quelli che si ha sempre in casa ed è talmente facile e veloce da preparare, che si può fare anch all'ultimo momento.
Spero vi sia piaciuta!

Ora passo a ringraziare di cuore Jessica di Creationyume, per avermi assegnato questo premio


sono molto felice che tu abbia pensato a me cara Jessica!
Ammiro molto i suoi lavori è una creativa davvero molto brava, se non la conoscete vi consiglio di andare subito a curiosare nel suo blog!!!
Allore le regole sono:
  1. Ringraziare il blog che mi ha premiato ... fatto
  2. Inserire il banner del premio nel blog ... fatto
  3. Elencare 15 blog a cui donare a mia volta il premio
  4. Avvisare i suddetti premiati
  5. Elencare 7 cose su di me
  • Mi piacerebbe poter viaggiare, per conoscere e visitare posti nuovi, sia in Italia che all'Estero
  • Adoro leggere, il genere dipende dal momento, in questo momento ho voglia di fantasy
  • Amo il mare!!! Se potessi mi trasferirei in una località di mare subito!
  • Sono romantica
  • Sono idealista
  • Sono molto protettiva con chi amo
  • Vorrei incontrare una VERA amica, di quelle su cui puoi sempre contare, a cui puoi sempre raccontare e condividere tutto ... questo nella mia vita mi manca un po' ... 
Anche questa volta stravolgo le regole e dono questo premio a tutte voi mie care amiche e spero che rispondiate a queste domande sui vostri blog in modo da conoscervi un po' meglio.

Buona serata!!!

Paola




12 commenti :

  1. Ciao,non vedrò più tue ricette perchè mi viene troppaaaaaaaaa fame =) ahahahah.Vado subito a comprare le cose
    A presto Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di premi non ci si stanca mai ce ne uno per te nel mio blog ;)

      Elimina
    2. Grazie Pandora! Questi pensieri mi rendono sempre felice ... grazie per aver pensato a me!
      Baciotti.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. No no no, questa è troppo golosa, tentatrice che non sei altro!"!!
    complimenti per il premio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Carla è molto golosa ... la devi provare assolutamente!
      A presto!

      Elimina
  3. Non ho idea se il mio commento di prima è arrivato... è la terza volta che provo a scriverti! >.< Comunque ma che buono che deve essere quel dolcetto *____* Io volere......
    Ok ho già sbavato sulla tastiera, sarà meglio che ti saluti, A presto!!!
    Ps: sono contenta che ti abbia fatto piacere ricevere il premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi ha fatto tantissimo piacere, così come la tua presenza con i tuoi commenti nel mio blog :)
      Grazie Jessica.

      Elimina
  4. Io che vado a braccetto con i dolci questa la faccio anche perchè sono proprio dipendente dalla Nutella!!!
    Poco fa ho sfornato dei mini cornetti con dentro quella delizia...........!! ;-))))
    Ti ho mandato un'altra mail, ma con mio grande piacere ci sei anche tu su bloglovin anche se qui da te non vedo il pulsante per aggiungersi............. Sarò ccccecata!! O_o O_o
    A presto e se ti vado bene come amica, eccomi qua!! :-D :-D
    Betta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono dipendente dalla nutella ... che buoni i cornetti!!!
      Grazie Betta per i tuoi utilissimi consigli, appena ho un po' di tempo vado ad approfondire i tuoi suggerimenti ... e grazie per la tua offerta di amicizia, che è molto ben accetta.
      A presto!

      Elimina
  5. Carissima questa sbriciolona e' da fare assolutamente! Grazie per averla postata, un bacjone e complimenti per i tuoi meritati premi!
    Un abbraccio e notte serena!

    RispondiElimina

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">