La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

martedì 1 luglio 2014

Torte di compleanno

Ciao a tutte amiche creative.
Nella mia famiglia questo è periodo di compleanni ... il 16 c'è stato quello di mia cognata, il 25 quello di mio marito e fra un pochino ci sarà anche il mio ...
Vi mostro le semplicissime torte che ho preparato per loro.
Questa è quella per mia cognata:


E' una torta semifreddo con more e mirtilli.
Questa invece è la torta che ho preparato per mio marito




E' un pan di spagna, farcito con la camy cream e decorato con pasta di zucchero.
Allora mio marito è interista, quindi l'idea era di preparare un piccolo pallone (che è fatto di salame di cioccolato) con i colori della sua squadra del cuore ... purtroppo all'ultimo minuto mi sono accorta di non avere il coloro giusto ... che rabbia! Quindi sembra il pallone del Napoli ... uff ... pazienza è il pensiero che conta vero?! :(

A dirvi la verità ero indecisa se fare o no questo post e vi spiego anche il perché.
Ho passato due giorni a preparare la torta per mio marito e quando gliel'ho fatta portare dai bambini, la sua reazione non è stata proprio quella che mi aspettavo.
Non che non sia stato contento, però non sorrideva nelle foto ... e io che continuavo a dirgli: "Dai! Sorridi!", e lui niente ... mi sembrava addirittura scocciato ... beh non vi dico quanto questo mi abbia fatto rimanere male ...
Me la sono presa moltissimo e vai di lacrime.
Però alla fine ha ragione anche lui, sono io che ci tengo tantissimo ai compleanni, ma lui in realtà non più di tanto, non al suo almeno. Conclusione non preparerò più delle torte particolari per lui, mi concentrerò su quelle dei bambini :)
Penso che anche quando non faccia piacere, il confronto sia utile e indispensabile nella coppia.
Ho voluto condividere questo mio momento non tanto felice con voi, perché non mi sembra giusto condividere solo le cose belle ... la vita non è tutta rose e fiori, ogni tanto ci sono anche i momenti no ... e poi avevo bisogno di sfogarmi un pochino e anche per sapere cosa ne pensate.
Spero di non avervi annoiate!
Vi auguro una buona giornata!

Paola



9 commenti :

  1. Le torte sono bellissime, davvero!! e devono essere anche buonissime *__*
    Mi dispiace che la reazione di tuo marito non sia stata proprio come te l'aspettavi, a volte capita anche a me di creare qualcosa a qualcuno e perderci del tempo per poi avere una reazione freddina...(poi io inizio subito a farmi film mentali..) Però sono contenta che abbiate chiarito!!! ( detta tra noi deve essere una cosa in comune che hanno alcuni uomini... anche mio padre non è mai grandi sorrisi e belle reazioni... )
    Comunque auguri, anche se in ritardo, a tuo marito e tua cognata!! E in anticipo anche a te!! ( non porta sfortuna fare gli auguri in anticipo vero?)
    A presto!!! ^___^

    RispondiElimina
  2. Grazie Jessica, sei carinissima!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle avrei voluto sicuramente assaggiarle entrambe! ma che cos'è la camy cream? non lo mai sentita! Mi dispiace molto per la reazione di tuo marito uff ci sono rimasta male anche io quando ho letto, tra le due , era anche la mia prefertita, per la decorazione particolare ;) brava molto bella! però dai un piccolo sforzino a sorridere.. ma l'importante e che è tutto risolto a lui niente più torte!! :P hihihi io ho il problema inverso, al mio fidanzato non piacciono i regali per il suo compleanno, guai se mi azzardo a fargli regali! ma la torta se la mangia e rigorosamente la sua preferita, nemmeno tanto semplice da fare! la sacher! xD guai a chi dice ancora che solo le donne sono strane! lo imbavaglio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah! Vero ... siamo tutti un po' strani ... magari io ho insistito troppo ... io adoro festeggiare sempre e tutto, non è detto che a tutti piaccia ... peccato però ...
      La camy cream è fatta con panna montata, latte condensato e mascarpone, esiste anche una versione alla nutella ... posterò presto la ricetta ;)
      Bacioni.

      Elimina
  4. ciao Paola, sto cercando di inviarti il mio indirizzo per un dono a sorpresa ma nn ci riesco,mi da sempre errore, mi ridaresti la tua email?Grazie

    RispondiElimina
  5. Per prima cosa BRAVA BRAVA E ANCORA BRAVA!!!!!
    Anche mio marito non ama i festeggiamenti, perchè nella sua famiglia non hanno mai dato peso a queste "sciocchezze" al contrario della mia, che per ogni cosa trova il motivo di festeggiare............
    Io continuo imperterrita a fagli di tutto e di più e dopo tanti anni un pochino si è sciolto, magari giusto per qualche foto.
    Comunque quest'anno gli tocca, perchè compirà mezzo secolo e non passerà il compleanno in sordina, anzi tutto il contrario!! ;-))))))))))))) Ovviamente dispiace se tutto il lavoro fatto non viene apprezzato, ma avrà di sicuro altri pregi, quindi l'importante è chiarire e andare avanti......
    A presto e ancora BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
    Betta
    P.S. Ti ho mandato una mail altrimenti qui scrivevo un libro!! :-D :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betta!!!!
      Sì, hai centrato in pieno, nella famiglia di mio marito i compleanni si festeggiavano come si deve solo da piccoli ... nella mia invece sempre!!!
      Sono proprio felice di averti conosciuta!
      A presto.

      Elimina
  6. Ciao come fai ad essere bravissima?QUASI QUASI TI ADOTTO AHAHAHAH veramente sei davvero brava io adoro quella con il pallone *-*
    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah! Grazie Pandora! Troppo gentile!
      A presto.

      Elimina

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">