La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

mercoledì 30 luglio 2014

I miei libri in valigia

Ciao!
Come state? Io in panico da preparazione valigie!!!
Mille liste, mille lavatrici ... ma ce la posso fare :)
Ovviamente non si può partire per una vacanza senza libri! E visto che, almeno al mare, leggono anche i maschi della famiglia, stiamo partendo con 11 libri ... praticamente una valigia solo di libri ;)
Questi sono quelli che porto per me


Per Temperance Brennan la verità su un caso di omicidio è scritta nelle ossa dei morti. Abituata a cercare con freddezza, sotto la luce del neon nel suo laboratorio di Montreal, indizi che gli investigatori non riuscirebbero mai a scovare, si trova smarrita quando lo scheletro di una ragazzina, scomparsa da molti anni, riaffiora all'improvviso. Il luogo del ritrovamento, inquietanti coincidenze e un infallibile istinto la portano a pensare che quelle ossa siano i resti di Evangeline Landry, l'amica del cuore sparita nel nulla quando entrambe erano ancora bambine.
Angosciata dalle linee d'ombra del passato, Tempe cerca di scoprire il significato delle strane lesioni sulle ossa della bambina muovendosi nel territorio minato della memoria.
Ho scelto questo libro perché l'estate scorsa avevo letto "Carne e ossa", sempre di questa autrice e mi era piaciuto molto.


Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi. Per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata, il ragazzo irrompe nella vita di Anna, recando con sé un nuovo universo, denso di avventure e possibilità. Ma se il battito d'ali di una farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa scatenerà un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo?
Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modi di fermare la corsa dell'orologio. Quanto saranno pronti a perdere pur di rimanere insieme? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando la realtà, per proteggere il loro amore? 
Adoro i libri che parlano di viaggi nel tempo, fino ad ora i miei preferiti di questo genere sono stati: Red, Blue e Green ... bellissimi, vediamo se anche questo mi incanterà come hanno fatto quelli ...


Questo è il seguito di "Starcrossed", ve ne ho parlato in questo post, e non vedo l'ora di leggerlo!!!
Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l'aldilà. E' la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case.
In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non a nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Hellen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l'attrazione per il nuovo pretendente e l'amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. E' in gioco il destino dell'umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione ... Wow non sto nella pelle! Ma questo me lo tengo per ultimo, perché poi c'è il seguito che non ho ancora acquistato ;)

Spero di non avervi annoiate, ma di essere stata utile a chi, come me, ama leggere.
Vi farò vedere anche quali libri ho scelto per i miei bambini, perché sono stati frutto di una luunga ricerca e la condivido volentieri con le altre mamme.
Buona giornata a tutte!!!

Paola

5 commenti :

  1. ADORO i thriller e questa autrice mi ha sempre 'preso molto'!!!
    In un periodo della mia vita ho letto 1 libro a settimana e l'ho fatto per taaanto tempo, adesso quel poco che ho 'libero' è riservato allo scrap ma 'la Kathy' la vedo sul canale 38 con Bones basato sui suoi libri!! ;-)))
    Se il genere ti piace, prova a leggere (se non la conosci, ovvio!!) Linda La Plante....... Poi mi dirai!! :-DD
    Buone vacanze e......... CERTO CHE CE LA FARAI!! Quando si va in ferie la priorità è il dolce far nulla!!!!! ;-))
    Kissssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Eri venuta sul mio blog per UN DONO A SORPRESA! Se Mi contatti e mi mandi l'indirizzo ti mando il dono!!! Ciao!!

    RispondiElimina
  3. Mia cara Paola passo da te per mandarti un bacio ed augurarti con immenso affetto BUONE VACANZE!
    Imperativo Assoluto RELAX, e la lettura e' una compagna fantastica, sempre!
    Con tanto affetto, fai con calma ogni valigia e pensa a divertirti con gioia!
    Ti abbraccio carissima amica augurandoti tutto quello che desiderI!

    RispondiElimina
  4. Leggendo solo gialli ho anche io i libri sulla Brennan! :-D
    Ciao, e buona lettura!

    RispondiElimina
  5. Mi unisco alle tue fans e ti faccio i complimenti per il blog!
    Buon proseguimento d'estate
    Robi

    RispondiElimina

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">