La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

lunedì 7 luglio 2014

La mia torta di compleanno

Ciao amiche, come state?
Domani è il mio compleanno e non so che torta prepararmi.
Domani a pranzo sarò a casa dei miei genitori, domani sera festeggerò con mio marito e i miei figli e sabato o domenica festeggerò ufficialmente ... nel senso che ci saranno anche mio fratello e la compagna, niente di ché ...
Dovrei preparare tre torte, ma non so ... non so neanche che torte preparare, di sicuro qualcosa di semplice e poco elaborato.
Non mi piace preparare una torta per me, non c'è gusto, perché quando preparo una bella torta penso sempre :"Chissà che faccia farà quando vedrà la sua torta?!" e quello che mi stimola a farla bene e a renderla speciale e proprio il pensiero di rendere felice chi la riceverà, ma farla per me non è la stessa cosa.
Accetto volentieri i vostri consigli :)
Intanto vi faccio vedere quella che avevo preparato l'anno scorso




Ovviamente è una torta molto "cioccolatosa" ... non poteva essere altrimenti ;)


E' un pan di spagna al cioccolato, farcito con crema pasticcera, ricoperto con glassa al cioccolato al latte e decorato con fiori di pasta di zucchero, rigorosamente azzurri, anche la scritta col mio nome è fatta di pasta di zucchero.


Vi saluto e vado ad inventarmi qualcosa per domani.

Vi segnalo anche la graziosa iniziativa di Pandora del blog Pandorodolcioso alla quale partecipo ... andate a curiosare nel suo simpatico blog e ... partecipate anche voi!


Vi auguro buona giornata e aspetto i vostri consigli!
A presto!

Paola

12 commenti :

  1. Carissima Paola, ci sentiremo domani per gli auguri, intanto volevo dirti che la,torta che hai realizzato l'anno scorso e' molto bella, elegante da vedere e sarà stragolosa al palato...io adoro il cioccolato e penso che squadra vincente non si cambia...ripeterei la stessa, non ho dubbi e ti confesso che non mi intendo di cakes design! Ma guardando le tue resto sempre a bocca aperta per la straordinarietà che sai creare...un bacione grande e ti auguro un pomeriggio gioioso per la preparazione della tua torta, come partecipare volentieri come assistente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stella! Come mi piacerebbe avere un'assistente come te :)
      Bacioni

      Elimina
  2. Ciao Paola,ho un'idea per la torta:una torta 7 veli ricoperta in pasta di zucchero ;) provala

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pandora non conoscevo questa torta e mi ispira moltissimo, solo che sembra un lunghetta come preparazione, se avrò abbastanza tempo a disposizione ci proverò sicuramente.
      Grazie!

      Elimina
  3. AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!
    Tanti auguri a te
    Tanti auguri a teeeee
    Tanti auguri cara Paolaaaaaaaaaaa
    Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D .-D
    Che questo e i prossimi mille compleanni siano pieni di gioia amore e felicità!!!!!
    Con tutto il mio cuore AUGURI!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Oggi è il tuo compleanno!
    Tanti auguri!!
    Mi spiace non ti posso essere di aiuto in fatto di torte...se fosse per me farei il tiramisù (uno dei pochi dolci che so fare ;-P) classico e soprattutto mi viene proprio tanto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri Anna!!!
      Buono il tiramisù, io di solito lo faccio a Natale ... non so perché ma lo associo proprio a quella festa.
      A presto!

      Elimina
  5. Auguri cara Paola anche in ritardo, sono solo tre giorni!
    Bellissima la torta e sono sicura deliziosa. Adoro la cioccolata.
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">