La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

venerdì 20 febbraio 2015

Ciao a tutte amiche,
finalmente sono qui a scrivervi che l'inferno è passato e noi cerchiamo piano piano di riprenderci e di tornare alla vita normale ...
Dopo 18 giorni di ospedale finalmente siamo tornate a casa, non stava ancora bene e l'infezione c'era ancora, ma l'umore stava influenzando negativamente sulla sua ripresa e devo dirvi che da quando siamo a casa le cose vanno molto meglio.
E' stata dura, molto dura ...
Dopo l'operazione sembrava essersi ripresa al meglio e invece ha cominciato a stare male e ci sembrava di essere in un incubo senza fine ...
Ora finalmente (e dopo ben tre antibiotici potenti) il batterio è sconfitto e lei si sta riprendendo molto bene, mangia, è allegra, si muove senza sforzi e lunedì vuole assolutamente tornare a scuola, anzi si è già messa d'accordo con la sua maestra per essere interrogata.
Le paure non sono passate, perché queste esperienze ti segnano nel profondo dell'anima.
In più dobbiamo comunque stare attenti che non subentri nessuna complicanza, ma noi adesso guardiamo avanti, con un po' di timore sicuramente, ma anche con tanta voglia di vivere, di recuperare il tempo perso, ma soprattutto di goderci appieno ogni istante della nostra vita, traendo il meglio da ogni cosa.
In questo periodo tanto difficile ho avuto intorno tantissime persone stupende, ognuno a suo modo mi ha aiutato.
In primo luogo il personale dell'ospedale. Dalle infermiere ai chirurghi, sono stati tutti veramente molto preparati, gentile e tanto tanto attenti a noi, sia dal punto di vista fisico che psichico ... sono persone che fanno questo lavoro con il cuore, come dovrebbe sempre essere, ma come non è scontato che sia.
Voglio ringraziare anche tutte voi che mi avete fatto sentire la vostra presenza, voglio ringraziare le amiche di penna che mi hanno scritto, perché mi ha fatto veramente piacere leggervi e presto vi scriverò anch'io.
Ho deciso di creare qualcosa per ognuna delle persone che mi hanno fatto sentire la loro presenza in questo particolare periodo, non solo gli amici ma anche persone che non avrei pensato, anche perché ho proprio bisogno di dedicarmi un po' allo scrapbooking.
E poi volevo raccontarvi una cosa bella che in questo periodo orribile mi è successa ... ho ritrovato un'amicizia che pensavo fosse ormai persa per sempre.
Lo so è triste che debbano succedere delle cose così per farci aprire gli occhi, però io ora voglio solo godermi la mia Amica.
Amica con la A maiuscola, perché abbiamo condiviso tanto, perché ci siamo volute tanto bene e se adesso abbiamo una seconda possibilità, io non voglio di certo sprecarla. Sono davvero tanto felice che ci siamo ritrovate e devo dirvi che, prima ancora di sentirla, avevo nel mio cuore la certezza che voltandomi l'avrei trovata accanto a me ... e così è stato.

Bene ora piano piano tornerò a curiosare nei vostri blog e finirò di pubblicare tutte quelle cosine che avevo preparato per Natale e che ancora non ero riuscita a farvi vedere.
Intanto vi auguro una splendida giornata!
Baci

Paola

10 commenti :

  1. Carissima Paola, sono davvero contenta di leggere che la tua bimba sia guarita, avevo letto il tuo post precedente dove scrivevi che stava male, ma non me la sono sentita di commentare, rimango senza parole in certi momenti, sono cose molto delicate. Sono felice che tu abbia ritrovato la tua amica :)
    un abbraccio
    a presto

    RispondiElimina
  2. Paola che bello leggere parole positive, che tutto si sta risolvendo e che la tua piccina sia in grande ripresa!!!!!Che felicità!!!!
    Hai ragione che troppo spesso diamo tutto per scontato e non si dovrebbe fare perchè non lo è, ma ognuno di noi arriva a capirlo per percorsi strani, spesso dolorosi....................
    Sono davvero felice per la vostra famiglia e che lei abbia una così grande voglia di tornare a scuola, è il ritorno alla normalità!!!!!
    Un abbraccio grande grande e tanti kissssssssssssssssssssssss a tutti!!!
    Betta

    RispondiElimina
  3. Mia cara Paola sono davvero felice di leggerti...Bentornata tra noi bloggers, soprattuto ben rientrate a casa, dai vostri meravigliosi affetti, nel vostro calore! Vedrai che la tua adorata figlietta si riprenderà benissimo...già vuol esser interrogata,ma tenera e dolce, vuol ritornare alla sua normalità, stare con le sue compagnette, ed allora io le mando un bacione grande grande...a te auguro tanta serenita, comprendo bene che i giorni in ospedale non sono mai quantificabili come numero perché ti sembrano infiniti...guarda avanti, dolce amjca, cuore di Mamma, c'è tanto Sole che aspetta di Illuminarvi il,cuore insieme all'affetto di chi vi vuole tanto bene!
    Mille baci mia cara Amjca!

    RispondiElimina
  4. Che bellissima notizia! Il fatto che la tua bimba voglia riprendere subito la scuola è segno che vuole lasciarsi tutto alle spalle e riprendere la sua vita, i suoi amichetti e le sue quotidianità, che vuole guardare avanti..la stessa cosa che dovete fare anche voi genitori. La piccola dimostra un grande coraggio e una grande forza e quet'esperienza l'ha sicuramente segnata ma fatta crescere. Vedrai che adesso anche con l'aiuto delle maestre e delle compagne andrà sempre in meglio.
    Sono molto felice che hai anche ritrovato un'Amica..per esperienza personale posso dirti che l'Amica, con la A maiuscola, c'è sempre e sopratutto compare nel momento più difficile, proprio come è successo a te.
    Tantissimi auguri x tutto
    Milly

    RispondiElimina
  5. Una bellissima notizia!!! Sono super contenta per la piccola Giorgia!!! Un bacione a te e alla tua bimba.

    RispondiElimina
  6. Paola, cara, sono così contenta che tu sia tornata tra di noi!!!!!
    Ero preoccupata per la tua bimba e non avere notizie mi dispiaceva un sacco.
    Sono felice per te che sarai sicuramente più serena, anche se immagino sarai ancora un pò timorosa data la brutta disavventura e la ripresa non facile..i nostri figli sono proprio la nostra vita e se stanno male loro noi stiamo peggio!!! Le due volte che siamo andati al pronto soccorso per il mio bimbo avevo un ansia terribile e non immagino nemmeno il tuo stato d'animo a vederla su un lettino ricoverata in reparto con le lenzuola e le coperte non sue, profumate di casa e vedere lei che non stava bene. Io ho mia nonna adesso ricoverata e saperla lì quelle poche ore da sola non mi fa stare bene. So che non è la stessa cosa cara Paola, ma da quando è mancata mia mamma, lei l'ha un pò sostituita e le voglio un gran bene e poi ora dato che sono alla fine della gravidanza non voglio andare nella sua stanza e vado raramente perchè non voglio prendere nulla..ma mi dispiace tanto.
    Aspetto la tua lettera ora..non vedo l'ora do conoscerti meglio!!
    Un abbraccio grande
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Paola! Bentornata! Ero davvero in pesniero per la tua bimba e sapere che siete di nuovo a casa mi ha reso felice :-)
    Immagino come tu ti sia sentita in questo periodo e immagino la tua piccola che ha sofferto, con l'operazione e l'infezione....Ora è passato, state serene mi raccomando, in bocca al lupo a Giorgia per la ripresa della sucola e per l'interrogazione!
    E poi davvero mi fa paicere legegre che hai ritrovato un'amicizia preziosa che credevi persa: un bellissimo dono in un momento difficile!
    Ti abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  8. Che vergogna... io arrivo solo oggi.... purtroppo sono stata lontana dai blog e non sapevo di questa cosa. Sono contentissima che la tua piccola stia meglio e se già vuole tornare a scuola è un bellissimo segno ^_^ E' sicuramente una bambina forte.
    Purtroppo anche a mia sorella successe una cosa simile quando era piccola, medici che non hanno voglia o non sanno fare il proprio lavoro fanno una rabbia impressionante, non dovrebbero succedere queste cose.... anche perché non sempre finiscono per il meglio, ed il telegiornale ne è la prova.Fortuna però che non ci sono solo medici così, e sono sta-felice che la tua piccola ne abbia incontrati e adesso sia sulla strada della guarigione.
    Un abbraccio a te ed alla tua famiglia e tranquilli piano piano anche lei riprenderà sempre più le forze e di questo periodò resterà solo un bruttissimo ricordo!
    A presto :)

    RispondiElimina
  9. Le vostre parole mi arrivano dritte al cuore e mi commuovono davvero.
    Grazie mie care amiche!

    RispondiElimina

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">