La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

mercoledì 15 giugno 2016

Ciao a tutti!

Difficile scegliere un titolo per questo post ...
Sono sparita da praticamente un anno e senza quasi accorgermene. Risucchiati dai mille impegni familiari e lavorativi e non avendo più il tempo di fermarsi a godere delle piccole cose.
Il primo anno di medie della mia Gio è stato molto più impegnativo del previsto.
Compiti a go go da subito, con ritmi ai quali proprio non eravamo preparati. Alla fine la mia piccola ha tirato fuori le unghie e ha imparato ad essere più determinata ... ma che faticaccia!
Ritengo che molti professori siano davvero troppo frustrati.
Comunque non è che in quest'anno sia rimasta con le mani in mano, ho realizzato qualcosina e piano piano andrò a mostrarvela.
Ma oggi voglio festeggiare la "riapertura" del mio blog con una torta.
Questa





Perennemente a dieta e con tanta voglia di far mangiare ai miei figli qualcosa di sano, ma di gustoso, questa è una torta che preparo spesso e che loro mangiano volentieri sia a colazione che a merenda, anche perché è velocissima da preparare :)

Ecco gli ingredienti:

  • 4 uova
  • 270 gr di zucchero di canna
  • 400 gr di farina integrale
  • 100 gr di acqua
  • 100 gr di olio
  •  1 bustina di lievito
  • gocce di cioccolato al latte
  • 70 gr di cacao dolce
Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti, tranne il cacao, nel robot da cucina. 
Versare metà dell'impasto in uno stampo per ciambella, io uso quello di silicone. Aggiungere al resto dell'impasto il cacao e amalgamare bene.
Versare l'impasto al cacao nello stampo.
Infornare a 180° per circa 40/50 minuti. Fate la prova stecchino.

A presto.

Paola

1 commento :

  1. Ciaooooooo!!!!
    Che bello leggerti di nuovo!!! Tante volte sono passata per vedere se c'era un nuovo post....
    Fa nulla! L'importante è che sia tu che la tua famiglia stiate bene.
    Anche pet la mia Noemi è stato il primo anno di medie e mentre le elementari sono state un supplizio, soprattutto PER ME, questa volta è andata decisamente meglio. Speriamo duri!!!
    Questo dolce è proprio invitante, magari lo provo!!!
    Un grande abbraccio!!😘😘😘
    Betta

    RispondiElimina

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">