La mia torta più bella ...

La mia torta più bella ...

giovedì 24 aprile 2014

Uovo di Pasqua a sorpresa

Ciao amiche creative,
scusate l'assenza, ma sono ormai in preda al panico per i preparativi della comunione di mio figlio, quindi tutte le mie energie sono incanalate lì ... speriamo di farcela!
In questo breve post vi mostro un pensierino che ho preparato per un'amica quest'anno, al posto della classica colomba.
Si tratta di un finto uovo di Pasqua


E' un semplicissimo salame di cioccolato, a forma di mezzo uovo, rivestito con pasta di zucchero.



Non mi piace comprare e regalare una cosa già pronta come la colomba ... trovo che un pensierino fatto con le proprie manine sia sempre qualcosa di più.
E voi che ne pensate?
Alla prossima!

Paola


10 commenti :

  1. Complimentoni per questa torta...mi sono unita al tuo blog.....bello davvero!!! Ciao:):)

    RispondiElimina
  2. Bello veramente, sará stata contenta la tua amica ;-)
    in bocca al lupo per la preparazione della comunione di tuo figlio... Vedrai che andrá benissimo ;-)
    Baci
    Ivy

    RispondiElimina
  3. Che idea meravigliosa! E tu sei sempre bravissima, davvero. Invidio la tua fantasia e la tua abilità di decoratrice di torte :-)
    Immagino quanto ti starai dando da fare per la Prima Comunione del tuo bambino, che bello! Facci sapere poi come andrà il tutto.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ne è uscito un bellissimo finto uovo!
    Certo, un regalo fatto con le proprie mani ha un qualcosa in più!

    RispondiElimina
  5. Carissima Paola che fortuna hanno le tue amiche ad averti! Riesci anche da un must dei dolci come il salame al cioccolato a creare un fantastico e dolcissimo,,in tutti i sensi, uovo magico!
    Chissà che bontà! Poi il salame al,cioccolato di suo e' una delizia, mettici la pasta di zucchero e le tue decorazioni, viene fuori un capolavoro per il palato! Bravissima mia cara Paola, complimenti sempre ed in questo momento ti auguro in bocca al lupo alla grande e vedrai che questo momento ricco di tensione ma di profonda emozione riuscirà nel migliore dei modi: la prima comunione del tuo bambini sarà un evento che se vorrai,per condivider la tua gioia e la,gioia dei tuoi cari!
    Ti abbraccio calorosamente, augurandoti una giornata serena e divertente!

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, che meraviglia questa creazione! I miei complimenti! Grazie per essere passata da me e aver partecipato al mio link party!
    Un abbraccio
    Nina di Fragola e Cannella

    RispondiElimina
  7. Ricambio la visita, dal linky di Nina ^_^
    Che meraviglie sai fare!!! Anche io mi diletto a volte con la pasta di zucchero e non solo, ma questo ovetto è delizioso ^_^
    Ho visto anche la nave pirata... e il ricettario per la baby cuoca... che cose magnifiche!! Ti seguirò con molto piacere ^_^

    RispondiElimina
  8. Incredibile! Ti ho trovato tramite il Linky Party della mamma, il cake design è una cosa che mi ha sempre affascinata ma non saprei neanche da dove cominciare! Mi sa che ho trovato qualcuno da cui prendere spunti (e magari consigli) :) A presto!

    RispondiElimina
  9. Ma quante belle torte!!!! ..... vengo dal link party di fragola e cannella, piacere di conoscerti, festeggiamo la mammma insieme!!!!
    Sei alle prese con i preparativi della comunione di tuo figlio .... ti capisco bene, ci sono già passata e .... ne ho un'altra in programma per l'anno prossimo :-)
    Se vuoi passa da me ...
    Ciao, a presto ...

    RispondiElimina
  10. Con molto ritardo ringrazio tutte e sono felice di conoscere nuove blogger.
    Con calma recupererò il tempo perso :)

    RispondiElimina

src="https://c572cf550a192b3fb09d69dc174e36feb2010e66.googledrive.com/host/0B_qWPIPvIRHBflpxc05mdVV3RE55a1YtNTBHaFR0RFhjNFFjdnBPOWMzQXprN01tVUdfbUU/cookiechoices.js">